Pillola presa con qualche ora di ritardo

Salve a tutti,dottori!
Volevo porvi un mio dubbio.. Assumo la pillola Belara e la prendo ogni sera verso le 20.15. Sabato,però, ero fuori e ho dimenticato di assumerla a quell'ora,prendendola poi verso le 23.30. Due ore dopo ho avuto non proprio una scarica di diarrea,ma le feci, comunque,erano un po' piu' acquose rispetto al normale. Ho avuto solo questo episodio. E ieri ho avuto un rapporto completo non protetto ma con eiaculazione esterna. Ho rischiato qualcosa? C'è possibilità di esser rimasta incinta? La protezione della pillola era efficace? Ho finito il blister di pillola ieri sera. Posso stare tranquilla e attendere le mestruazioni?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per il mantenimento dell'effetto contraccettivo è sufficiente assumerla entro le 12 ore dal solito orario di assunzione , nel suo caso si tratta di circa due ore , cioè insignificante.
Per diarrea si intende eliminazione di feci LIQUIDE e con RIPETUTE SCARICHE., non mi sembra il suo caso.
Secondo il mio parere non corre alcun rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok,grazie mille dottore.
Allora,attenderò il ciclo con piu' tranquillità.
Saluti