Ciclo scarso e riniziare pillola minulet

Buongiorno, da febbraio prendo la pillola anticoncezionale Minulet, per un intervento l'ho sospesa nel mese di settembre (durante il mese non ho avuto rapporti quindi una gravidanza è esclusa). Il 26 ottobre, 28 giorni esatti dall ultimo ciclo mestruale, è arrivato il ciclo, solo che è durato 2 giorni ed è stato molto scarso e di colore marroncino... Il 26 ho comunque iniziato (la sera) a prendere la pillola anticoncezionale.
Le mie domande sono:
1 come distinguo le scarse mestruazioni dallo spotting?
2 lo scarso ciclo può essere causato dalla sospensione della pillola e dall intervento?
3 per questo mese sono coperta dalla pillola o è meglio prendere altre misure anticoncezionali?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo spotting ( da " spot" macchia) è caratterizzato da macchie a differenza di un flusso mestruale .
Certo la ripresa del ciclo ormonale può portare a flussi scarsi.,insieme allo stress chirurgico,quindi ha fatto bene ad iniziare l'assunzione della pillola contraccettiva.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!! Un'ultima domanda: per questo mese sono coperta dalla pillola?
Buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo perché no!