Risultati rubeo e toxo test

Buonasera.
Nell'ambito degli esami prescritti presso il centro per la fertilità ho effettuato l'elettroforesi Hb, rubeo test e toxo test.
Non sono sicura di interpretare correttamente i risultati per cui ricorro (ancora una volta) al vostro aiuto.
Riporto di seguito i i risultati degli esami:

ELETTROFORESI HB
- Hb A1+F: 97,6 % (96 - 98)
- Hb A2 : 2,4 (0 - 3,5)

- Ricerca anticorpi toxoplasma (IgC): <3,0 I.U./ml (0 - 72)
Negativo:<7,2;
Dubbio: tra 7.2 e 8.8;
Positivo: >8.8

- Ricerca anticorpi toxoplasma (IgM): <3,0 U.A/ml (0 - 6)
Negativo:<6.0;
Dubbio: tra 6.0 e 8.0;
Positivo: >8.0

-VIRUS ROSOLIA IgC: <5.0 I.U./ml (0 - 10);

-VIRUS ROSOLIA IgM: <10, 0 I.U./ml (0 - 20)
Negativo:<20.0;
Dubbio: tra 20.0 e 25.0;
Positivo: >25.0

Mi sembra di capire di non aver mai contratto nè la toxoplasmosi nè la rosolia, giusto? in tal caso dovrò fare necessariamente il vaccino? ed in caso positivo per quanto tempo dovrei sospendere la ricerca?
L'elettroforesi hb, invece, a cosa serve?
Grazie infinite per la pazienza e la disponibilità di tutti voi.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON immunizzata per Toxoplasma e ROSOLIA:
Se opta per il vaccino anti Rosolia deve attendere cge ci sia il viraggio cioè si immunizza.
L'elettroforesi della Hb (emoglobina) in questo caso è utile per lo screening della TALASSEMIA O ANEMIA MEDITERRANEA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr Blasi. Scusi la domanda, forse stupida, ma eventualmente quanto tempo occorre all'incirca x essere immuni dopo il vaccino?
Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molto soggettivo comunque almeno tre mesi