Interazione

Gentili dottori,

Buongiorno!
Vorrei sapere se l'assunzione di meta' pasticca di Vatran Valeas da 10 mg, puo' ridurre l'effetto del Nuvaring. Sottolineo che l'assunzione del Vatran e' stata occasionale, non ne faccio un uso costante!

Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'uso delle benzodiazepine (vatran valeas) non interferisce con l'efficacia dei contraccettivi ormonali (anello ,pillola e cerotto). L' interazione , semmai, comporta una riduzione o un aumento della biodisponibilità del farmaco in questo caso il diazepam (vatran) , a seconda del tipo, per effetto dei contraccettivi ormonali.
In parole povere , rende il farmaco o più potente o meno efficace, ma non interferisce sull'effetto contraccettivo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI