I primi 7 giorni, ma il sesto giorno

Vorrei che mi togliesse un dubbio cortesemente.dopo un mese di sospensione ho riassunto la pillola estinette ma al 4 giorno di ciclo, non ho avuto rapporti per i primi 7 giorni, ma il sesto giorno con delle carezze mi sono sporcata le mani di sperma che ho pulito con un fazzoletto, ora il mio dubbio e' che se senzaa pensarci mi sono toccata le parti intime posso aver corso qualche rischio? E dopo la settima pillola sono protetta? O anche già alla sesta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sottolineo che la sospensione periodica della pillola non ha un razionale scientifico e nessuna utilità.
ritornando al quesito , se la pillola si assume dal primo giorno del flusso mestruale la contraccezione è immediata , quindi il problema non sussiste .
Non mi ha riferito da quale giorno del flusso mestruale ha assunto il primo confetto di ESTINETTE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si dottore k'ho assunta al quarto giorno del ciclo, però il mio quesito e' fondamentalmente questo: dopo aver assunto 6 pillole senza alcun rapporto la sera della sesta pillola ci siamo toccati e luna eiaculato sulle mie mani che io ho immediatamente pulito con una asciugamani, ora il mio timore e' che magari io toccandoni le parti intime posso aver corso qualche rischio, ma questo cmq la mattina dopo. Insomma dopo 6 pillole potrei già essere protetta?
[#3]
dopo
Utente
Si dottore k'ho assunta al quarto giorno del ciclo, però il mio quesito e' fondamentalmente questo: dopo aver assunto 6 pillole senza alcun rapporto la sera della sesta pillola ci siamo toccati e lui ha eiaculato sulle mie mani che io ho immediatamente pulito con una asciugamani, ora il mio timore che magari io toccandoni le parti intime posso aver corso qualche rischio?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per una gravidanza indesiderata, quindi nessun rischio
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilita
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi le avevo scritto qualche giorno fa, ma ora volevo chiederle se io avessi avuto un rapporto non protetto e non completo la sera della sesta pillola avrei corso qualche rischio e poi dalla settima ero coperta da pillola? Un ultimo quesito ho effettuato un test dopo 18 gg da quel rapporto negativo, posso stare tranquilla?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì tranquilla.
[#9]
dopo
Utente
Quindi dottore quel rapporto cmq era a rischio? E tranquilla dopo il test?
[#10]
dopo
Utente
La disturbo per un ultima domanda, oggi mi aspettavo il ciclo di sospensione ma non è arrivato per questo ho fatto il test, ora volevo chiederle visto la sospensione e la ripresa della pillola potrebbe il ciclo sballare io cmq sto tranquilla?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non mestrua non è un problema
[#12]
dopo
Utente
Quindi anche se non mi arrivano riprendo il blister normalmente?
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!!