Consulto in Medicina generale

Ciao, vi scrivo perché ho bisogno dei vostri consigli/ esperienze.
Nel 2010 mi hanno fatto una conizzazione per cin 2 da allora ho sempre fatto pap test e colpo sempre negativi.
secondo voi sono guarita?
come si fa a sapere se hi ancora il virus?
all epoca mi era stata fatta solo una biopsia non ho mai fatto hpv dna test.
secondo voi dovrei farlo?
È un periodo difficile, dovrei essere contenta sto per andare a convivere, il sogno della mia vita si sta avverando ma sono confusa perché non potrò mai avere una vita sessaule normale con il mio compagno?
a voi cosa vi hanno detto?
A me di avere rapporti sempre protetti e mi chiedi e se volessi un figlio?
per di più mi hanno detto che il mio moroso non deve fare controlli, vi torna?
Un ultima cosa ragazze voi avere fatto controlli alla gola e anali?
se si quali?
è 2 sett k vivo con la paura di avere qualche tumore in queste zone ma nn so a chi rivolgermi , ne ho parlato alla mia gine ma non mi prende seriamente
aspetto dei vostri consigli.
Vi ringrazio in anticipi

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cara utente ,
ha avuto informazioni errate le consiglio di leggere attentamente questo articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html
Se il PAP test risulta NEGATIVO , lesioni citologiche sono assenti, se si vuol tranquillizzare può eseguire un HPV test.
I rapporti con il suo partner possono essere tranquilli senza protezione e può affrontare serenamente una gravidanza.
In bocca al lupo!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.