Conservazione nuvaring

Buonasera,
Da 4 mesi a questa parte utilizzo Nuvaring e non ho mai avuto problemi con la conservazione, in quanto ho sempre comprato l'anello il giorno stesso dell'inserimento. Questo mese, tuttavia, ho dovuto acquistare Nuvaring in anticipo e mi trovo in difficoltà a conservarlo in frigo, visto che i miei genitori non ne sanno nulla. È necessario conservarlo in frigo o posso conservarlo anche in altri luoghi, la cui temperatura non supera i 20°C?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante non conservarlo a temperature alte, quindi la temperatura ambiente è l'ideale.
L'anello vaginale soffre le temperature alte , per questo motivo si consiglia ,in caso di fuoriuscita spontanea durante un rapporto,di sciacquarlo con acqua fredda e non con acqua calda.
BUONA CONTRACCEZIONE
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI