Dimenticanza assunzione pillola anticoncezionale

Buon giorno, ero convinta di avere assunto la pillola anticoncezionale come tutte le sere. Invece, oggi alla solita ora apro il Blogger e trovo la pillola di ieri! Sono preoccupata. Sono al terzo Blister, terza settimana.
L'ultimo rapporto completo è stato 2 giorni prima della dimenticanza. (Ieri era mercoledi e l'ultimo rapporto è stato domenica). oggi ho preso tutte due le pillole insieme. Quella di oggi è quella di ieri. Che rischi ho? Cosa mi suggerite? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Unico consiglio è quello di ricorrere alla pillola dei 5 giorni dopo come la EllaOne (ulipristal acetato) , che non compromette la contraccezione dei giorni successivi , assumendo regolarmente le altre pillole presenti nel blister.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI