Ritiro esame di isterosalpingografia

Salve dottori,

oggi abbiamo ritirato l'esame fatto da mia moglie e vorrei un vostro parere sul referto del radiologo ed una spiegazione in merito ai tre punti, grazie per l'aiuto. Saluti

- utero laterodeviato a sinistra
- cavità endometriale regolare
- tube iniettate, con passaggio bilaterale del mdc in cavitàperitoneale, più difficoltoso a destra
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1° non rappresenta una patologia ma descrive la posizione del corpo uterino rispetto al bacino osseo.
2° la cavità uterina , dove si annida la gravidanza è regolare senza setti, senza neoformazioni( polipi, miomi,ecc)
3° il mezzo di contrasto iniettato riesce a transitare attraversare il lume della tuba , significato di tube "aperte" (un pò meno la destra.)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Biasi,
La ringrazio per le spiegazioni che mi ha dato, è stato gentilissimo.
Saluti e buon lavoro