Inoltre questo mese al 24 giorno del ciclo cioè ieri sempre pulendomi ho notato del rosa

Buongiorno
Vi espongo il mio problema: da qualche mese noto che due tre giorni prima dell arrivo del ciclo pulendomi trovo nelle carta igienica delle macchiette marroni o piccoli filamenti rosa che in passato mi pare succedesse solo la giornata prima.
Inoltre questo mese al 24 giorno del ciclo cioè ieri sempre pulendomi ho notato del rosa. Oggi sono andata dal medico che mi ha fatto un ispezione vaginale dicendomi che poteva trattarsi di un filamento di endometrio. Poi piu nulla.
Aggiungo che i miei cicli sono di 26 28 giorni regolari, ultimo pap test 2 anni e mezzo fa dopo nascita figlio negatvo ( precedentemente l avevo eseguito tutti gli anni sempre ok) e ultima ecografia 2 anni fa in cui non erano riscontrati problemi.
Ho prenotato visita per settimana prossima.

Sono molto agitata perché forse ho sottovalutato questi sintomi.
Gradirei molto un Vostro parere.
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Valutando la sua richiesta non noto nessuna alterazione patologica, la perdita tipo spotting potrebbe essere collegata ad una ovulazione , che a volte si evidenzia in questo modo , associata a muco chiaro filante trasparente.
Oltretutto il suo curante dopo l'esame vaginale con lo speculum non riscontra nulla di patologico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI