Rapporto non protetto, settimo giorno di pillola.

Salve. Il giorno 21/11 ho cominciato il mio primo blister di Yasminelle. Tecnicamente le prime perdite di sangue le ho cominciate a notare dal giorno 18/11, ma ho voluto aspettare, per iniziarla una volta aver visto la piena mestruazione. Non avendo io un ciclo regolare che spesso salta per mesi, il giorno 21, ancora non avevo una piena mestruazione, ma ho deciso di prendere la prima pillola.
L'ho presa ogni giorno, alla stessa ora, non saltandone neanche una. Questa mattina, ovvero il 28/11 ho avuto un rapporto sessuale nel quale il preservativo si è rotto. Ce ne siamo accorti solo ad atto finito, credo di non correre rischi, però volevo averne la certezza. Sono coperta, anche se prendo la pillola da una settimana, e anche se non l'ho iniziata il primo giorno di quella specie di ciclo che io ho scambiato solo per perdite?

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non corre alcun rischio, se l'assunzione è stata corretta ,non deve preoccuparsi, non ci sono le condizioni per l'assunzione della contraccezione post- coitale.
Tranquilla
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!