Perdite con pillola

Salve a tutti, vi espongo il mio problema..
3 settimane, ho dimenticato di assumere la pillola. L'ho presa in ritardo di circa 10 ore.. Ora, il giorno successivo ho avuto una piccola perdita e poi più niente.. Due giorni dopo ho avuto un rapporto completo e, per circa una settimana niente da dire. Ad un tratto, per l'arco di tutta una settimana, ho avuto perdite rosee abbastanza abbondanti, e con un giorno di intervallo, ora mi ritrovo ad avere una piccola perdita marroncina.. Dato che tra 4 giorni deve arrivarmi il ciclo, ma sono terrorizzata, è possibile che io sia incinta? Ho continuato regolarmente con la pillola.. Ma queste perdite mi preoccupano molto, dato che mi era giá capitato anche di dimenticare proprio di prendere la pillola e dopo un paio di giorni di spotting era passato tutto..
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritardo di 10 ore non comporta problemi per l'effetto contraccettivo, É sufficiente assumerla entro le 12 ore , per mantenere l'effetto contraccettivo.
Lo spotting saltuario rientra quasi nella normalità, quindi non deve preoccuparsi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta piuttosto rapida.. Le perdite continuano talvolta chiare, talvolta scure.. Mi sono preoccupata perché come le ho detto, quando mi è capitato di dimenticarla non ho avuto problemi come ora.. Le perdite sono durate parecchio e continuano tutt'ora in attesa del ciclo.. È possibile quindi che gli effetti di un ritardo siano piú forti di quelli di una dimenticanza? Mi sono molto preoccupata anche perché in quest giorni accuso parecchi sintomi in comune alla gravidanza.. Quali mal di schiena, nausee durante la giornata, stitichezza, pancia piuttosto tesa, stanchezza... In attesa della visita ginecologica tra una decina di giorni, cercavo una rassicurazione..
[#3]
dopo
Utente
Tra l'altro sono due anni che prendo lo stesso tipo di pillola..