Parere rischio gravidanza

Gentile dottore, sono una ragazza di 18 anni e l'altro giorno ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo.Però nel momento che aveva finito, il preservativo è rimasto dentro la mia vagina abbastanza in fondo e deduco che lo sperma sia caduto un pò dentro.Il giorno che abbiamo avuto il rapporto era il giorno dopo la fine delle mestruazioni. Per stare più tranquilla sono andata in farmacia e ho preso la pillola ellaone (pillola dei 5 giorni) nemmeno un ora dopo.Posso stare tranquilla o c'è il rischio di una gravidanza? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato più che corretto, non ho da aggiungere altro.
In seguito se siete una coppia stabile , passerete ad una contraccezione più sicura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dunque possiamo stare tranquilli?e quali saranno le conseguenze dell'assunzione di questa pillola?ritardo o anticipo delle mestruazioni giusto? grazie in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun grosso problema
[#4]
dopo
Utente
Può succedere che questo mese saltano le mestruazioni? grazie in anticipo
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ipoteticamente potrebbe accadere
[#6]
dopo
Utente
Consiglia di effettuare un test di gravidanza nel caso ci siano più di 5 giorni di ritardo o bisogna solo aspettare?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può servire a tranquillizzarla !
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore,sono sempre io. Le mestruazioni alle fine mi sono venute il 29 dicembre con circa 4 giorni di ritardo e sono durate quasi un giorno in più( normalmente mi durano 5 giorni invece questa volta sono durate quasi 6).Ora è l' 11 gennaio circa 10 giorni dopo la fine delle mestruazioni e mi sono accorta che ho avuto delle piccole perdite di sangue rosso accompagnate da un liquido bianco che ho durante il periodo fertile. Non ho alcun tipo di dolore né al seno né alla pancia e dopo la fine delle mestruazioni ho avuto sempre rapporti protetti e controllati.Mi sto preoccupando perché non ho mai avuto perdite di questo tipo(sangue rosso) tra due cicli di mestruazioni. Dottore per piacere mi risponda,Posso stare tranquilla?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta del periodo ovulatorio , che in alcune donne (non sempre) si manifesta con perdite ematiche associate muco chiaro , filante e trasparente .