Gravidanza indesiderata?

Salve a tutti, mi chiamo Cristina ho 19 anni e sono fidanzata da circa 2 anni con un ragazzo di 21. Premetto che la nostra vita sessuale è stata sempre abbastanza protetta in quanto il mio ragazzo ha sempre usato il profilattico. L'ultima volta però abbiamo voluto provare a farlo senza, durato nemmeno 2 minuti , al termine dei quali il mio ragazzo ha messo il preservativo. Adesso sono molto preoccupata, e volevo sapere a riguardo se è possibile rimanere incinta solo con del liquido pre-eiaculatorio o lubrificante maschile. Attendo una vostra risposta anche perchè sono molto preoccupata e non vorrei avere una gravidanza indesiderata.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La risposta è sempre la stessa: questo comportamento equivale al coito interrotto, ed il liquido pre eiaculatorio spesso non avvertito dal partner POTREBBE contenere spermatozoi (sottolineo il condizionale) e per questo motivo è a rischio .
La certezza è impossibile confermarla.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.