Spotting sibilla

Buonasera
Assumo la pillola sibilla da 7 mesi e ho avuto sempre spotting prima del ciclo, scorso mese ho avuto dei episodi di vomito 6 volte pero ho assunto subito un'altra pillola dopo il vomito, questo mese dopo il mio ciclo ho avuto spotting di nuovo, piu dopo 10 giorni del mio ciclo ho avuto di nuovo il ciclo ed ancora non ho finito il blister mi mancano 4 pillole ancora spotting. Mia ginecologa ha consigliato una nuova pillola che si chiama EVE. Vorrei chiedere se é normale avere questi spotting circa un mese dopo mal uso?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il fenomeno dello spotting è di frequente reperimento e non preoccupante. E' segno di una scarsa azione dell'estrogeno presente nella pillola che sta assumendo. Se accade saltuariamente , nell'arco del suo uso, non c'è da spaventarsi :spesso dipende da un errore nell'assunzione, come la dimenticanza di uno o più confetti , oppure da un fenomeno intercorrente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI