Generico e yaz

Salve, solitamente prendo la pillola Yaz. Da qualche tempo ho deciso di prendere un generico, perché meno dispendioso.
L'altro ieri ho preso come sempre la pillola (generico) alle 20.30, ma a mezzanotte ho avuto un episodio di vomito. Non avendo un blister uguale al generico ho preso una pillola (subito dopo il vomito) da un blister di Yaz che avevo a casa. Sono egualmente protetta?
Se dovessi nuovamente avere episodi di questo tipo occorre comprare 2 blister generici uguali oppure posso tenere il blister di yaz come scorta?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dosaggio è identico tra YAZ e generico e su questo garantisce l' AIFA (agenzia Italiana del Farmaco ) , quindi non dovrebbe esserci nessuna differenza.
Può tranquillamente usarlo come "ruota di scorta" .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Davvero molto gentile, la ringrazio.
Saluti