Crema candida

Salve, ieri sono andata dalla mia ginecologa per una recidiva da candida.
Mi è stata prescritta la crema vaginale AB-300 e la ginecologa mi ha spiegato che all'interno dovevo trovare un applicato re per inserire la crema direttamente all'interno della vagina.
Oggi sono andata in farmacia e mi hanno detto che questa crema c'è solo senza applicatore. guardando su internet ho visto che la crema con l'applicatore si chiama AB-300 plus. Posso usare lo stesso internamente la crema ginecologica AB-300 o devo andare a cambiarla?
Spero di ricevere una vostra risposta il prima possibile visto che la mia ginecologa non è reperibile fino a lunedì (quest' infezione è molto fastidiosa)
Grazie, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sarà stata una confusione di termini , per poter trovare degli applicatori vaginali , la dicitura riportata deve essere CREMA VAGINALE , altrimenti si tratta di una crema per applicazioni esterne e cioè CREMA VULVARE o CREMA DERMATOLOGICA.(e quindi senza applicatori)
Se si tratta di una vaginite > crema vaginale con applicatori
Se si tratta di una vulvite (genitali esterni) > soltanto crema vulvare o crema dermatologica..
La crema esterna NON può essere inserita in vagina , viceversa la crema vaginale potrebbe essere applicata all'esterno
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI