Pillola anticoncezionale e gravidanze.

Buona sera, mi servirebbe un parere medico... premesso che ho 25 anni e un partner fisso, prendo la pillola regolarmente e vado tranquilla con i rapporti senza preservativo...
Domenica 6 dicembre ho avuto un rapporto non protetto... giovedí 10 ho dimenticato la pillola... considerando che dovevo finire stasera (venerdí 11) il blister di pillola e avere il ciclo a breve, potrei rischiare una gravidanza?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma non ha recuperato la pillola dimenticata?
Deve comunque assumere la pillola dimenticata e per fortuna trattasi dell'ultima settimana di assunzione, quella meno a rischio.
In questi casi consiglio di saltare la pausa dei 7 giorni , cioè iniziare da sabato direttamente il blister successivo.
Non accade nulla se salta il flusso mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto come ha suggerito, la ringrazio tanto per la velocitá con cui ha risposto...