Vomito e assunzione pillola

Buonasera,
La notte tra venerdì e sabato ho vomitato a causa di un colpo di freddo che non mi ha fatto digerire la cena.
Come sempre ho assunto la pillola alle 21, e sono stata male alle 2 di notte.
Non ho pensato dopo l'aver vomitato di prendere un'altra pillola, sono a rischio?
Grazie per la riposta
[#1]
Dr. Giuseppe Gangarossa Ginecologo 19
Gentile utente, generalmente se si vomita entro 3-4 ore dall’assunzione di una compressa o è presente grave diarrea, è possibile che i principi attivi della pillola non
vengano assorbiti completamente dal suo organismo.

Nel suo caso, essendo passate 5 ore dall'assunzione della pillola può essere serena.
Ricordi comunque in caso di ritardo mestruale di eseguire un test di gravidanza.

Dr. Giuseppe Gangarossa