pillola allatamento e perdite

Salve, ho partorito a fine ottobre e dopo la visita post-parto, primi di dicembre, ho iniziato a prendere la pillola nacrez, compatibile con l'allattamento al seno.
Ho iniziato da circa 10 giorni, però da un paio di giorni ho iniziato ad avere delle perdite abbondanti e rosse tanto da pensare che possa essere il capoparto, è possibile ? Non ho nessun dolore...Se non è il capoparto cos'è? Quanto dureranno ?

Altra domanda : Al momento del parto hanno praticato l'episiotomia, con relativi punti ma uno di questi punti è saltato successivamente è la ginecologa si è resa conto alla visita post parto, e mi ha dato del cicatrene spray ...mi darà problemi questa non chiusura? Ho provato ad evere nuovamente rapporti, ma io sento ancora dolore...passerà? O come posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola NACREZ a base di solo progestinico , non da una regolarità dei flussi mestruali .
Affermo questo dando per scontato la regolare assunzione della pillola senza dimenticanze e senza episodi di vomito e diarrea.
Non ho idea di quando sia estesa la "deiscenza" della sutura episiotomica, e di conseguenza la sua cicatrizzazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI