Ghiandola di bartolini o infiammazione ghiandola sebacea?

Buongiorno. Vi scrivo perché stamattina ho notato sul lato destro, fra il piccolo labbro e il grande, un piccolo nodulo, di circa 3-4mm. Premetto che ho il ciclo e che vengo da un forte stress. Non mi fa male e non lo avevo fino a ieri. Cosa può essere? Sto cercando di mettermi in contatto con il mio ginecologo per una visita ma nel frattempo vorrei un parere, in quanto sono in partenza e non vorrei rovinarmi le vacanze. Vi ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di flogosi delle ghiandole apocrine (malattia di Fox-Fordyce) oppure di una Bartolinite, ma in questi casi è importantissima la valutazione clinica .
Il dato che volge a favore di una cisti sebacea è la mancanza di dolore e immagino di arrossamento , altro è impossibile aggiungere
Auguroni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Domani vado a farmi visitare ed avrò un consulto. Le vorrei chiedere in caso fosse una infiammazione, posso partire serena? Ho letto di ascessi e altro... Vorrei evitare di passare le vacanze in ospedale... La ringrazio della risposta dottore.