Esito test di gravidanza

Buona sera.
Avrei bisogno di un chiarimento.
Mio marito ed io stiamo cercando un bambino. Ho smesso la pillola (cerazette) a settembre e le mestruazioni sono arrivate circa 40 giorni la sospensione, il 22/10. Il mese dopo sono arrivate il 21, quindi 29 giorni dopo. Aspettavo il ciclo per il 19-20 dicembre, non essendo arrivato e non avendo alcun sintomo premestruale (solo qualche piccolo dolore temporaneo al basso ventre e i capezzoli ogni tanto un po' dolenti) il 23 dicembre ho fatto un test di gravidanza. Inizialmente lo stavo gettando essendo visibile solo una linea, però guardando più attentamente, in controluce, si vedeva una seconda linea.
Ad oggi (25) non sono ancora arrivate, volevo sapere quanto è utile aspettare per fare un altro test che abbia esiti più chiari, basta qualche giorno o serve più tempo? La seconda linea del test così chiara può essere un esito positivo?
Grazie e tanti auguri di buone feste!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io le consiglierei un prelievo emetico con dosaggio delle betaHCG , per tagliare la testa al toro.
Le condizioni per una gravidanza ci sono e pertanto non esiterei a chiarire subito il dubbio..
Molti test sono poco sensibili altri hanno maggiore sensibilità , questo è il reale motivo del prelievo ematico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Ieri ho rifatto il test ma è ancora negativo, del ciclo ancora neanche l'ombra. Domani mi informo per fare il prelievo. Per fare queste analisi serve la ricetta del medico?
Grazie ancora, buona giornata e buone feste.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo meglio una richiesta medica
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, oggi ho fatto le analisi, esito < 2 mUI/mL, quindi niente gravidanza. Sarò per la prossima volta, intanto dovrò scoprire perchè mi è saltato il ciclo, spero niente di grave.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Buon 2016