Interazioni farmaci

Buonasera, ho appena iniziato il nuovo blister di yasminelle e dovrei prendere l'antibiotico klacid 500 per i denti..vorrei sapere se è ridotta l'efficacia anticoncezionale della pillola. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' consigliabile adottare precauzioni durante l'assunzione dell'antibiotico , questo è comunque un eccesso di zelo in quanto il KLACID non rientra tra gli antibiotico a sicuro rischio.
Quindi si regoli in questo modo durante l'assunzione dell'antibiotico , oltre ad un possibile effetto diarroico che potrebbe insorgere con l'assunzione di vari antibiotici
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI