Pantoprazolo e evra

Buonasera, chiedo cortesemente informazioni in merito alle interazioni del cerotto evra, che uso da 2 mesi. L'efficacia può essere compromessa dall'uso di tachipirina, moment (che uso ogni tanto per mal di testa o dolore cervicale) o pantoprazolo (che uso per reflusso con cicli periodici di 15/20 giorni)?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli inibitori della pompa protonica (lansoprazolo,pantoprazolo,ecc) durante la loro assunzione non è stata evidenziata alcuna variazione dell'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici (pillola,cerotto e anello)
I FANS (antiinfiammatori non steroidei) non causano interferenze col potere contraccettivo della pillola, cerotto o anello vaginale .
BUON ANNO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI