Alcol durante il ciclo mestruale

Salve, sarei interessata a sapere se assumere alcol, anche in quantità elevata, può portare problemi durante il ciclo mestruale. ( senza considerare i normali problemi dell'abuso di alcol.
Sono una ragazza di 18 anni.
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'eccesso di alcol è epatotossico e questo potrebbe alterare la normale funzione di questo organo deputato alla produzione di sostanze impegnate nel processo di coagulazione.
Durante il flusso mestruale è molto importante questo aspetto per trasformare un evento fisiologico in emorragia mestruale.
Buon anno

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI