Assunzione pillola loette

Ho avuto rapporti, tutto ok, poi ho dovuto iniziare a prendere questa pillola per la presenza di una ciste ovarica, sparita dopo tre mesi dall'assunzione. Durante l'assunzione della pillola nessun rapporto. Questo è il quarto mese, quarto ed ultimo blister, poiché i dottori han considerato inutile continuare a prendere la pillola, non solo per la ciste sparita, ma perché mi è stato detto di fare una cura di acido folico. Le mestruazioni sono sempre apparse regolarmente (tranne quando avevo la ciste e non prendevo ancora Loette), sono sempre apparse due giorni dopo il termine dei 21 giorni. Questa volta, ultimo mese di pillola, sono apparse al diciottesimo giorno, abbastanza forti, con dolori alla pancia e dissenteria (che se non sbaglio, non fa assorbire la pillola se si presenta prima di 4h dall'assunzione di quest'ultima.. Proprio come è successo a me). Necessito di un'altra visita ginecologica a questo punto?
[#1]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gentile Signora,
E' possibile che in relazione ai sintomi intestinali ci sia stato un malassorbimento della pillola che le ha fatto anticipare la comparsa del sanguinamento. Qualora il prossimo ciclo comparisse regolarmente e con caratteristiche normali, a mio parere non deve preoccuparsi e fare il suo controllo ginecologico regolare.

Cordiali saluti

Umberto Leone Roberti Maggiore
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!