Rapporto non protetto primo giorno del ciclo

Buongiorno, il primo giorno del ciclo ho avuto un rapporto non protetto in cui c'è stata penetrazione per meno di 2 minuti e non c'è stata eiaculazione, né interna né esterna. Ultimamente ho un ciclo abbastanza regolare della durata di circa 30 giorni. Il ciclo si è regolarizzato da circa un anno in seguito a dieta e cura per ovaio policistico. Vorrei sapere se corro rischi elevati di gravidanza, in quanto oggi è il secondo giorno di ritardo. Da premettere che sono molto stressata a causa degli esami e che durante i giorni di festa ho disatteso l'alimentazione prescritta dalla dieta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Il ritardo potrebbe essere legato ad altre origini , non certo alla gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mi ha tranquillizzata. Nonostante mi renda perfettamente conto della banalità della domanda, certe volte l'ansia e lo stress prendono il sopravvento. Le auguro buona serata.