Concepimento e antibiotico

Buongiorno,
questa mattina mi è stato rimosso un neo in posizione scomoda tra due dita del piede. Sto cercando una gravdanza da circa un anno e sono al 6po. Ho ugualmente effettuato l'intervento che non era urgente perché la mia ginecologa mi ha detto che l'anestesia locale non era controindicata. Oggi però mi hanno prescritto tre giorni di azitromicina teva 500mg per prevenire eventuali infezioni. Ho chiesto alla dottoressa che mi ha asportato il neo che mi ha detto "se ha un dubbio non lo prenda". Non trovo la mia ginecologa e non so che fare. In caso di concepimento potrebbe essere pericoloso assumere quetso antibiotico. Cosa mi consigliate? Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'azitromicina non comporta problemi per una eventuale gravidanza, in questi casi o si ricorre ad un tipo di antibiotico compatibile con una eventuale gravidanza, o se il tutto è avvenuto in regime di sterilità adeguata , si può anche non assumere l'antibiotico.
In bocca a lupo per una futura gravidanza
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
viva il lupo e grazie!