Periodo mestruale

Buona sera, ho 30 anni e ogni volta che ho le mestruazioni, sto male mi gonfio la pancia, dolori di stomaco e nausea, debolezza pesante dolore ai reni ma la cosa che mi preoccupa di più che perdo un sacco di sangue e indossò 4 assorbenti e neanche in 30 minuti e strapieno e in più sporco anche le mutande. Cosa devo fare? Ma È normale ogni volta vivere queste situazioni durante il ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una sindrome premestruale , associata cicli metrorragici .
Importante chiarire i motivi dei flussi mestruali abbondanti con una ISTEROSCOPIA diagnostica ed una ecografia pelvica.
Una riduzione della sintomatologia si potrebbe avere con l'assunzione di una pillola estroprogestinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.re per il consiglio. Farò gli accertamenti da lei consigliati e le farò sapere.

Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Dottore ho fatto gli esami ecografia interna più esami del TSH.
Ecografia diceutero rvf con volume regolare ed eco struttura miometriale disomogenea per la presenza di fibromatosi diffusa isterometria:
Diametro long.mm 69
Diametro a-p mm 46
Diametro trasverso mm 65
Endometrio secretivo di spessore mm 7.9
TSH 0.40
Ft4 13.5
Ft3 6.00.
Non ci capisco nulla potrebbe spiegarmi cosa significa?
Grazie dottore