Dolori basso ventre e ansia

Buonasera dottori, ringrazio in anticipo per le risposte. Vi spiego brevemente ciò che mi succede: mercoledì sera (quindi quattro giorni fa) ho avuto un rapporto protetto col mio ragazzo, premetto che abbiamo usato il profilattico(non abbiamo controllato manualmente se si fosse rotto o altro ma non credo ci siamo stati problemi anche perché lo abbiamo usato anche la volta precedente ed è andato tutto bene) e che abbiamo avuto due rapporti a distanza di poco ma lui alla prima volta non é arrivato all'eiaculazione e nonostante cio' ha cambiato il preservativo per la seconda volta. Ora il problema sta nel fatto che da ieri sera dopo la cena avverto un dolore continuo e localizzato al basso ventre ma non ho altri sintomi solo una sensazione di bagnato a volte quando mi alzo alla mattina. Il ciclo dovrebbe arrivarmi per il 22 gennaio e quindi potrei essere nel periodo dell'ovulazione. Essendo una ragazza molto ansiosa mi impressiono spesso per poco e non so a cosa associare questo fastidio visto che fino a ieri non accusato nulla di particolare. Vorrei aggiungere che per me è stata la seconda volta che ho avuto un rapporto e che la penetrazione è stata profonda e che soffro di colon irritabile, potrebbe trattarsi anche di questo? Tutt aquesta ansia mi uccide e non posso virere cosi tranquillamente la mia sessualita', non vorrei che stavolta qualcosa sia andato storto anche se in ogni caso pare sia troppo presto per avere sintomi. Cordialità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei sta riferendo una normale sintomatologia del periodo ovulatorio : dolori pelvici legati alla stimolazione del peritoneo da parte del liquido follicolare , ed eliminazione di muco chiaro trasparente e filante tipico del periodo ovulatorio.
Vivere la sessualità magari con un contraccettivo più sicuro come la pillola, , cerotto o anello vaginale .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI