Nuvaring e paracetamolo

Salve,
Ho un dubbio riguardo ad una interazione. Uso l'anello Nuvaring già da un mese e poco più. Non mi è mai capitato di chiedere al mio medico le possibili interazioni, dato che mi sono sempre affidata a quanto scritto nel libretto dell'anticoncezionale. Ho un raffreddore da ieri e vorrei prendere il TachifluDec da 600mlgr. Anche se nel bugiardino non si fa menzione del paracetamolo, potrebbe influenzare l'efficacia di Nuvaring?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interferenza tra estroprogestinici e paracetamolo , tranquilla.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
molto gentile e celere.
Saluti