Il ciclo regolare, ma ieri

Buongiorno,
volevo un vostro parere. In attesa di approfondire tramite ecografia.
Premetto che prendo la pillola da diversi anni. Ho 26 anni.
In data 23/12 mi era arrivato il ciclo regolare, ma ieri a sole 3 settimane mi è ritornato.
Ed è molto liquido e rosso chiaro. Devo preoccuparmi??
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve dirmi se ha saltato qualche pillola, se ha assunto farmaci, se ha avuto episodi di vomito e/o diarrea, tutti questi sono fattori importanti per giudicare il motivo dello spotting o della emorragia di rottura.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
2 episodi di diarrea nel per.iodo tra natale e adesso e basta.
Pillole sempre prese
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli episodi diarroici hanno ridotto l'assorbimento della pillola a livello intestinale e questo probabilmente ha causato lo spotting.
Saluti