Informazioni pillola yasmine. ho bisogno urgente

Buongiorno Dott.ssa, ho 36 anni e prendo yasmine da 8 anni. Nell'ultimo anno l'ho sospesa. Ora l'Ho ripresa. Sabato sera (2 gennaio) ho assunto la prima pillola del primo blister al primo giorno del ciclo, (avevo perdite rosse non abbondanti. L'ultima mestruazione risale al 7 dicembre..solitamente ho un ciclo regolare con qualche giorno di anticipo/ritardo), il ciclo poi si e' bloccato. La notte tra sabato e domenica mi è venuta nausea senza però rimettere. La sera di (domenica 3 gennaio) l'ho ripresa ancora, il ciclo poi mi è ritornato intorno al 4/5 gennaio e la pillola l'ho continuata ad assumere). Vorrei chiederle se ora sono coperta dal punto di vista contraccettivo. Nei primi 7 giorni non ho avuto rapporti.
Grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei é coperta dal punto di vista contraccettivo dal primo confetto assunto , quindi nessun problema, e non deve preoccuparsi dello spotting che rientra nella quasi normalità nei primi due tre mesi..
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille!!