Il ciclo dovrebbe arrivare

Buona sera. Sono molto preoccupata e per favore chiedo che possiate rispondere alla mia domanda. Oggi il mio ragazzo ha eiaculato circa 4 ore prima di avere un rapporto sessuale protetto. Il preservativo però si è rotto, circa 1 o 2 minuti dopo che era dentro. Il mio ragazzo é uscito qualche secondo dopo che ci siamo accorti. Vorrei sapere stante possibilità ci sono che sia rimasta incinta, premettendo che il ciclo dovrebbe arrivare tra 3 giorni circa.
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Gentile utente, non si preoccupi se realmente deve mestruare ta appena 3 giorni vuol dire che il suo periodo fertile è passato da un pezzo (almeno 10 giorni) per cui verosimilmente non ci dovrebbe essere alcun pericolo di gravidanza.
[#2]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
In linea teorica è corretto ciò che afferma il collega anche se il fenomeno dell'ovulazione è qualcosa di imprevedibile per cui il rischio di gravidanza non è zero assoluto, direi invece molto basso ma non impossibile.

Dr. Silvia Lovergine