Nuvaring ,hederix plan e farmaci per raffreddore

Buongiorno Dottore,
Causa raffreddore con tosse secca che non mi lascia dormire,sto assumendo
Actifed, Hederix Plan gocce e Tachiflu Dec. Faccio uso da due mesi di Nuvaring,
vorrei sapere se questi farmaci e le gocce per la tosse a base di
Bromidrato neutro di codeina, interferiscono con l'anello anticoncezionale.

Cordiali saluti.
Annib72

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questi farmaci non interferiscono con l'azione contraccettiva dell'anello vaginale (Nuvaring) , quindi nessun tipo di precauzione aggiuntiva.
Buona contraccezione
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,Dottore, per la sua risposta.

Cordiali saluti,
Annib72