Pillola del giorno dopo, lesione interna, ritardo del ciclo

Salve io ho una questione un po' complicata e lunga, spero di essere chiara in ciò che dirò.
Premetto che non prendo la pillola anticoncezionale e il mio ciclo è di 40/44 giorni. L'ultimo ciclo mi è venuto il 28 di novembre, il 6 di dicembre ho avuto un rapporto incompleto ma non protetto e ho preso la pillola del giorno dopo(elle one, niente perdite). Il 31 il mio ragazzo toccandomi internamente credo mi hanno tagliato un po nonostante avesse le unghie corte e per tre giorni ho avuto perdite regolari con sangue molto puro rosso con un lieve pizzico ogni tanto che dipendeva da come ero seduta o distesa. Sono andata in consultorio cinque giorni dopo e il ginecologo mi ha detto che nonostante non fosse attrezzato con molta luce, lui non vedeva il taglio e che per sicurezza dovevo fare un test di gravidanza il 5 gennaio ed è risultato negativo. Nonostante ciò è da una settimana che vedo il vetro basso basso essere come leggermente gonfio (appunto il fatto che però io soffra di stitichezza e difficoltà a digerire). Avrebbe dovuto venirmi il ciclo l'11 di gennaio ma credo che forse il tutto sia in ritardo per la pillola. Quanti giorni ritarderà ancora? Ho delle piccole perdite bianche in questi ultimi tre giorni che significa? È il ventre gonfio? Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritardo si potrebbe addebitare allo spostamento dell'ovulazione causato dall'assunzione della ELLAONE.
QUINDI niente di patologico, anche se va comunque come prassi va eseguito un test di gravidanza.
Sulla sospetta lesione ( vulvare? Vaginale?) non posso fare nessuna considerazione, in quanto importante l'esame ginecologico
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto il test ed è risultato negativo, la lesione non so di preciso a questo punto non so se sia stata un ciclo strano anche se il sangue era di un rosso molto vivo e liquido, la scorsa settimana ho avuto perdite tipiche della settimana dell'ovulazione e in questi giorni ho il seno molto sensibile e pesante, non so se a questo punto mi stia per venire il ciclo