Cerazette rischio gravidanza

Salve, assumo Cerazette da circa 2 mesi. Il mio ginecologo mi aveva detto che la copertura di questa pillola é garantita dal quinto giorno dall'assunzione. Nel bugiardino ho peró letto che bisogna usare altri metodi contraccettivi per la prima settimana. io ho avuto un rapporto non protetto al settimo giorno. vorrei sapere se sono a rischio o meno. il ciclo non è ancora arrivato, a parte qualche macchia, ma il dottore mi aveva anticipato che questo sarebbe stato possibile.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La cerazette ha una efficacia contraccettiva pressochè sovrapponibile a quella della pillola estroprogestinica classica .
In circa la metà delle donne compaiono irregolarità mestruali di vario tipo , dall' amenorrea (assenza del flusso) a mestruazioni molto ravvicinate , a sanguinamenti intermestruali.Queste irregolarità non hanno alcun impatto sullo stato di salute generale .
Non penso ad una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla? La contraccezione è giá presente al settimo giorno?
Grazie mille per le informazioni