Rischio gravidanza di nuovo..

buonasera

vorrei chiedere un consiglio. scorso mese ho avuto un raschiamento''aborto interno'' -voluto è stato esattamente giorno 3 di dicembre, ero nella 6 settimana di gravidanza dopo le perdite di sangue che sono normali in questo caso, il primo ciclo è venuto il giorno 1 di gennaio,ma dopo ho avuto nuovamente le perdite in circa di una settimana dal ciclo per qualche 3-4 giorni piccole macchie marroncini e rossi e sono passate. allora è successo che ho avuto con il mio compagno il primo rapporto dopo questo raschiamento, ma rapporto non protetto giorno 19 di gennaio verso le 19:00 anche se lui stava molto attento ero in ansia è la mattinata del giorno dopo 20 di gennaio subito ho preso la pillola EllaOne. adesso vorrei chiedere - posso stare tranquilla di non rimanere di nuovo incinta ? sono molto ansiosa, aiuto

grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente ha rischiato una gravidanza indesiderata in questo momento , ma con l'assunzione della ELLAONE ha ben rimediato , quindi nessuna preoccupazione .
Le auguro buona contraccezione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott.Nicola Blasi

vorrei ringraziare per la sua risposta e intanto vorrei anchè precisare che non è stata un'eiaculazione interna da parte di mio compagno, ciò è credo che le probabilità di gravidanza come ha detto lei prendendo EllaOne sono poche..posso stare tranquilla no?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo
[#4]
dopo
Utente
buonasera dott.Nicola Blasi

grazie per la sua risposta e la gentilezza, vorrei anche ringraziare xkè in qualche modo magari mi sono tranquillizzata avendo le sue risposte. comunque provvederò al più presto di avere un metodo contraccettivo adatto per me cosi in futuro posso arrivare al rapporto sessuale in modo consapevole e responsabile xkè con il mio compagno gia nè abbiamo 2 bimbe meravigliose. le faccio sapere comunque l'esito di questa situazione.

una buona serata,

cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dott.Nicola Blasi

la situazione è sempre quella ancora nessuna novità. comunque

Vorrei fare un'ulteriore domanda,riguardo tutta la situazione quando potrei aspettare mio prossimo ciclo dando che l'ultimo è stato 1 di gennaio?

grazie, le auguro una buona giornata

cordiali saluti.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo circa 28/30 giorni a partire dal primo gennaio
[#7]
dopo
Utente
buonasera dott.Nicola Blasi

la ringrazio per la sua risposta rapida.

e come ho accennato prima le faro sapere se ci sarà qualche

cambiamento.

le auguro una buona serata

grazie mille,

cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
buonasera dott.Nicola Blasi

come ho promesso eccomi con le novità.

sarò breve. ieri piccole perdite colore rosa direi, mal di schiena e un po di tensione sul seno. allora stamane primo flusso un po abbondante e poi finalmente arrivato il ciclo. puntuale. la pillola EllaOne funziona al 100% e io lo confermo .

grazie per la sua gentilezza,tutte le risposte e i consigli che sicuro mi hanno tranquillizzato.

un ottimo servizio online - consigliato e risposto in modo 100% professionale.

le auguro una bella serata.

cordiali saluti
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE