Informazioni su contrazioni

Buongiorno dottore,
Volevo un informazione.: sono alla 18 esima settimana d gravidanza , ed un paio d giorni fa ho avvertito un indurimento della pancia durato pochi secondi e del tutto indolore. La sensazione diciamo era una specie d dolenzimento ma nulla d fastidioso .
Poi per due giorni non era più successo e lo stesso evento e' capitato questa mattina sempre nella stessa maniera e sempre da seduta.
Vorrei capire se è una cosa normale o se mi devo preoccupare ?
Il piccolo lo sento già muoversi da un paio di settimane...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte le contrazioni uterine sono legate ai movimenti fetali , e non deve preoccuparsi, a volte ad una piccola carenza di magnesio (mioregolatore) , ed i i questi casi è sufficiente una integrazione alimentare.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Blasi,
Grazie infinite x la Sua risposta.
Volevo chiedere inoltre se l uso Dell Angel sound può provocare contrazioni.?
Lo uso sporadicamente e vorrei sapere se può creare problematiche....
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se mi dice di cosa si tratta