Nuvaring inserito in ritardo

Buongiorno, uso il nuvaring da due anni il mese scorso purtroppo ho scordato di inserire l'anello di venerdì sera che è il giorno abituale ricordandomo il giorno dopo e l'ho inserito alla stessa ora che facevo al solito cioè verso le 22:30. Premetto che nei giorni di intervallo nn ho avuto rapporti solo un rapporto nn completo xo senza alcuna precauzione al quarto giorno di anello inserito. Mi chiedo l'efficacia è fattibile solo dopo i 7 giorni trascorsi o è già efficacia anche prima come nel mio caso già al quarto giorno? Vi ringrazio in anticipo x la vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì bisognava attendere sette giorni per permettere di evitare una ripartenza della ovulazione , quindi per estrema sicurezza alla fine dei 21 giorni di uso dell'anello vaginale ripeta il dosaggio delle beta HCG

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la cortesia nel rispondere, forse la mia è più paura che potrebbe succedere di rimanere incinta dato che l'ultima gravidanza di sei anni fa è capitata inaspettatamente. Nel rapporto che ho avuto l'eiaculazione è avvenuta all'esterno ed è stato un rapporto anale.Mi chiedo come mai quando si fa uso di contraccettivi orali se ci si dimentica anche x un giorno può realmente accadere che l'ovulazione sia attiva al 100%?. Questo vale anche x le persone già in età adulta tipo me che ho 40 anni compiuti? Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comunque ho risposto nel mio blog alla stessa domanda
SALUTI