Il mio ciclo mestruale è molto breve

Buonasera,
da anni soffro di acne, che era sparita solamente nel periodo in cui prendevo la pillola Gracial, la quale mi aveva però fatto ingrassare di 10 kg. Sono attualmente in cura da un dermatologo, ma la situazione persiste ed egli stesso mi ha diagnosticato un acne ormonale. Il mio ciclo mestruale è molto breve (dura in totale 3 giorni, di cui solo il secondo con flusso normale). Per questi motivi vorrei iniziare a prendere di nuovo la pillola anticoncezionale. Attualmente mi trovo all'estero, e non conoscendo un/a buon/a ginecologa, vi chiedo gentilmente se potreste indicarmi una pillola leggera che combatta il mio problema e non mi provochi un aumento di peso. Assumo anche due compresse di sereupin da 20 ciascuna per disturbo ossessivo.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come tipo di pillola si deve orientare verso un estroprogestinico che contenga come progestinico uno di questi a carattere antiandrogenico (contro acne, seborrea, irsutismo) : clormadinone acetato, drospirenone, dienogest, .
L'estrogeno come dosaggio varia da 20 a 30 gamma (mcg) , i nomi commerciali all'estero sono completamenti diversi (tranne per alcuni !!!)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott,
la ringrazio per la sua risposta.
A tal proposito, la pillola Yaz va bene?

Cordiali Saluti