Esami prima della pillola

Gentili dottori, il dermatologo mi ha prescritto yasmine+androcur per cercare di correggere il mio lieve irsutismo (da enzima alfa 5 reduttasi ). Non ho mai preso la pillola, né il dermatologo mi ha consigliato delle analisi. Vorrei sapere quali sono gli esami e le analisi che, generalmente, è opportuno fare. Ci tengo ad aggiungere che nella mia famiglia ci sono casi di ipertensione, problemi cardiaci ed un episodio di trombosi in giovanissima età(17 anni)....p.s. quale specializzazione medica si occupa di valutare questo tipo di rischi? Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
In effetti con predenti famigliari di trombosi si consiglia di effettuare uno screening ematologico per valutare la predisposizione a tali episodi
Il suo ginecologo sicuramente le saprà indicare il giusto percorso diagnostico da seguire

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it