Ciclo anticipato con lamisil

Gentile dottore,
Sono una ragazza di 22 anni e da un anno prendo la pillola yaz. Non ho mai avuto problemi di spotting, neanche all'inizio. Da circa un mese ho iniziato una cura con Lamisil che durerà 3 mesi. Questo mese però ho avuto dei sanguinamenti invece che come al solito alla terza pillola placebo alla terzultima pillola rosa, ovvero 6 giorni prima del solito. Ho sempre preso la pillola al massimo con un paio d'ore di ritardo. Adesso non so se dovrebbe venirmi il ciclo dato che sono al terzo giorno di pillola placebo o se fosse un ciclo anticipato o se dovermi preoccupare per una gravidanza. Cosa dovrei fare? Continuare il nuovo blister o fare una pausa. Premetto che ho flusso molto leggero quindi non so dire se fosse spotting o ciclo anticipato.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Su questo antimicotico (suppongo assunto per bocca, perchè presente come crema e spray) non ci sono studi che riferiscono gravidanze indesiderate, perchè antimicotici non induttori di enzimi epatici , quindi nessun problema.
Mi deve dare dati sul farmaco più precisi (dosaggio e forma farmaceutica,)
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il farmaco sono 250 mg al giorno per via orale per 3 mesi. Grazie mille della risposta. Ma i sanguinamenti prima del ciclo sono dati dall'anticotico o ci potrebbe essere qualche altra causa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
potrebbe essere l'antimicotico