Mi ha prescritto le analisi e sono tutte buone tranne l omocisteina un po alta a 18,2 però mi ha

Buonasera, volevo chiedere una informazione una decina di giorni fa andai dal ginecologo, il quale con una visita riscontró un utero fibromatoso; ho 22 anni. Mi ha prescritto le analisi e sono tutte buone tranne l omocisteina un po alta a 18,2 però mi ha detto di integrare più verdura e frutta. Mi ha prescritto la pillola zoely e mi ha detto:' con questa addirittura il ciclo non ti verrà' lì per lì non ci ho dato peso poi però mi sono posta delle domande. Ma è normale che il ciclo salti? Perché io ho sempre avuto un ciclo regolarissimo ogni 28 giorni, non vorrei che dopo questi tre mesi di cura.. Non avrò più ciclo regolare ! Voi cosa mi consigliate ? Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Giulia Barile Ginecologo 35 2 2

Cara amica, con un po' d difficoltà mi trovo a dissentire dal collega. L'omocisteina alta non può essere curata con la sola alimentazione, l'acido folico infatti, seppur presente in molti alimenti, è estremamente fragile, si distrugge con la luce o con il calore. Dunque controllerei l'MFTHR, gene di controllo dell'omocisteina, soprattutto se nella tua famiglia ci sono casi di infarti, trombosi, ictus, in età giovanile, inferiore ai 65 anni. Non assumerei la pillola prima di aver verificato che il valore non sia tornato nella norma . A 22 anni mi sembra un po' difficile tu abbia un utero fibromatoso, ripeterei l'ecografia da un bravo professionista. Se ci fosse realmente un utero fibromatoso il progestinico della Zoely non è il più indicato, hai flussi molto abbondanti?

Dr.ssa Giulia Barile

[#2]
dopo
Utente
A volte si e altre no... In realtà io sono andata al consultorio , e l ecografia me l hanno prescritta ma a maggio 2016.. Mancano altri due mesi! La seconda volta quando sono andata per far leggere le analisi, il dottore era assente e c'era un'altra dottoressa che mi ha prescritto questa pillola.... Non è possibile che il dottore durante la visita abbia riscontrato quest utero fibromatoso ? La ringrazio per il suo consulto