Pillola info

Buongiorno,
io assumo la pillola belara da 5 mesi ma dopo questo blister vorrei sospenderla per un po'.
Durante la settimana di sospensione, quella in cui avviene l'emorragia, posso considerarmi protetta per tutti i 7 giorni pur non iniziando un blister nuovo oppure non iniziando una confezione nuova in quei 7 giorni già cade la protezione?

grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Voglio ricordarle che la sospensione periodica della pillola non ha senso , non porta ad alcun beneficio .
Quando vorrà ricominciare , avrà gli stessi sintomi della prima assunzione .
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
La settimana di pausa è comunque coperta dal punto di vista contraccettivo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Lo so che non porta benefici, ma su consulto medico mi è stato chiesto di sospenderla per qualche mese per vedere se alcuni piccoli fastidi che ho siano riconducibili o meno alla pillola.
Dunque io sono protetta per tutti i 7 giorni anche se poi all'ottavo non ricomincio l'assunzione, giusto?
Sento spesso pareri discordanti.

La ringrazio ancora, buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
le scrivo per dirle che ho effettuato la pausa e la mia ginecologa mi ha prescritto Minulet o Noemi a scelta. Dice siano valide entrambe. Le chiedo, con Klaira e Yaz ho accusato totale assenza di libido e secchezza mentre con Belara le cose andavano meglio ma l'ho smessa per altri problemi. Cos'è che influenza il desiderio? Per evitare di avere un calo è meglio un dosaggio di estrogeni più alto come Minulet o non c'entra? La ringrazio.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante l'equilibrio estrogeni/ progesterone.
Il progestinico non deve avere una forte azione ANTI androgenica.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
E tra Naomi e Minulet quale potrebbe darmi meno problemi di secchezza e voglia?

Grazie per la disponibilità!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sia il minulet con il Gestodene che il Naomi con LEVONORGESTREL , andrebbero bene perchè entrambe hanno azione androgenica
Saluti
[#7]
dopo
Utente
E riguardo la differenza di valori di estrogeni? Non cambia nulla?

Grazie per la disponibilità e la gentilezza!