ciclo in ritardo

buongiorno, volevo chiederle delle informazioni, io e il mio ragazzo abbiamo sempre rapporti protetti con il preservativo, questo mese però ho un ritardo di 12 giorni ho fatto già due test di gravidanza uno al 7 giorno e l'altro all'11^ entrambi negativi ...devo preoccuparmi di una gravidanza? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un ciclo anovulatorio, che porta a ritardo del flusso per carenza di progesterone.
Naturalmente dando per scontato l'uso corretto del preservativo: indossato dal primo momento del rapporto vaginale, controllo dell'integrità dopo il rapporto.
Lo stress psico- fisico può portare a questi ritardi mestruali,, senza alcuna patologia
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI