Dolori mestruali a metà blister

Da poco ho cambiato pillola, passando dalla yaz (usata 3 nesi) alla Eve (primo mese).
Ora sono circa a metà blister e ho dolori intensi all'altezza dei reni e dell'utero come quando ho le mestruazioni, però non ho vere perdite, giusto un po' di spotting. È il dosaggio troppo basso? Dovrei cambiare di nuovo pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun collegamento tra questi dolori e il dosaggio della pillola, le cause potrebbero altre e queste andrebbero valutate soltanto con un esame ginecologico, è una valutazione delle vie urinarie con una urinocoltura.
La pillola va sempre valutata sempre nell'arco dei tre mesi , non bisogna cambiare con estrema facilità senza la possibilità di adeguarsi al nuovo clima ormonale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI