Interruzione pillola e ritardo

Buongiorno
volevo un'informazione: ho sempre avuto ciclo regolare dal 2009 ho iniziato yaz che ho interrotto a gennaio su indicazione del ginecologo perché negli ultimi mesi soffoco di mal di testa e nausea all'arrivo del ciclo.
Ho sospeso yaz il 12 gennaio. E il ciclo è arrivato il 10 gennaio.
Il 16 e 20 ho avuto due rapporti ma da calendario vedo che non é periodo fertile o comunque poco fertile.
Il ciclo doveva arrivarmi il 9 febbraio ma ad oggi ancora nulla. Non ho sintomi solo nausea s metà mattina. Niente seno grosso o dolori al seno. Soffro di stitichezza. Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
"l 16 e 20 ho avuto due rapporti ma da calendario vedo che non é periodo fertile o comunque poco fertile."
Questo non è un metodo contraccettivo (OGINO-KNAUS) sicuro che le da certezza , quindi deve sospettare una gravidanza ed effettuare un test di gravidanza per estrema cautela.
Dopo può non preoccuparsi del ritardo , che potrebbe essere legato al ritardo di ripresa dell'ovulazione.-
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Dimenticavo non ho avuto rapporti completi.
Farò comunque il test ma posso farlo già domani?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Coito interrotto ? Rischio presente