Pillola klaira

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni,per alcuni effetti indesiderati tipo mal di testa che mi sta dando la pillola gestodiol 20,devo cambiarla e la ginecologa vuole farmi provare la pillola Klaira.Inizierò con il primo giorno di ciclo cioè il 17 febbraio,siccome devo sposarmi il 16 luglio in quel periodo non vorrei avere il ciclo,mi sono fatta dei calcoli e il 5 luglio dovrei prendere la pillola n 28 quindi la placebo e il giorno dopo riniziare subito la nuova scatola.Di solito il ciclo con la klaira quando dovrebbe venire?A fine blister o ad inizio del nuovo?Nel caso mi venisse il ciclo sempre ad inizio nuovo blister per il 16 luglio potrei stare tranquilla?Oppure c'è un modo eventualmente per saltare almeno un ciclo?
Grazie.Attendo una risposta e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il flusso mestruale nella pillola KLAIRA compare durante l'assunzione delle pillole bianche (placebo) .
Se coinciderà con il periodo PERI- matrimoniale si può saltare l'assunzione delle 2 pillole placebo bianche ed iniziare direttamente il blister successivo.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Crepi il lupo! Buona giornata