Gravidanza eparina cardioaspirina progestrone

Buonasera, sono alla nona settimana di gravidanza ho 38 anni e ho avuto negli ultimi due anni due aborti spontanei. Non ho altri figli. Ho fatto alcuni esami per la poliabortivita' dai quali non è emerso nulla. Il ginecologo che mi segue mi ha dato da prendere la cardioaspirina, il progesterone ed iniezioni di eparina una alla sera. Io però mi sento un po preoccupata perché mi sembra una cura eccessiva dato che non risulta io abbia problemi di coagulazione. Il medico mi ha detto che l'epaarina è un arma in più ma io ho letto in internet che viene data con molta parsimonia. Vorrei sapere una vostra opinione, potrebbe avere effetti negativi questa cura? Tra l'altro il medico non mi ha neanche detto di fare le analisi del sangue per vedere gli effetti dell'eparina, di questo mi ha informata il medico di base quando ho fatto la richiesta del medicinale. Ringrazio in anticipo per l'attenzione . Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come mai pone questa richiesta in Gastroenterologia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa,
Purtroppo c'è stato un'era ore durante l'invio della domanda...
Ho provato a modificare successivamente la categoria ma non ci sono riuscita...
Se è possibile vorrei mi fosse data una risposta nella categoria giusta dato che il problema è per me rilevante.
Ringrazio anticipatamente e mi scuso di nuovo per l'errore.

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, per maggior chiarezza vi riporto gli esami che ho fatto che hanno avuto tutti esito negativo:
Lac (anticoagulante lupus like)
Anticorpi anti tireoglobulina
Anticorpi tireoperrosidasi
anticorpi anti cardiolipina igm
Anticorpi anti cardiolipina igG
Istereoscopia ok
Test di Coombs negativo
Lh 6.0
AMH 3.01
Prolattina 428.1
Elettroforesi:
Hb A 97.5%
Hb A2 2.5
Hb fetale 0

Grazie per l'attenzione,